Condizioni di reso e rimborso

Se hai cambiato idea o hai ordinato un prodotto errato e vuoi restituirlo, puoi esercitare il diritto di recesso come disposto dal D. lgs. 206/2005. E' tua facoltà richiedere la sostituzione o il rimborso della merce ordinata.

Ricordiamo che il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti inerenti la propria attività lavorativa. Se hai acquistato come azienda puoi comunque contattarci per trovare insieme una soluzione adeguata.

Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa. Se sei un professionista o acquisti per un'azienda contattaci e valuteremo la tua situazione.

Procedura per il reso in breve:

Invia la richiesta di reso

Assicurati di indicare il numero d'ordine e i prodotti per i quali vuoi effettuare il reso.

Spedisci il tuo pacco

Utilizza il corriere che preferisci. Non dimenticare di inviarci una copia della lettera di vettura o di metterci in copia nelle comunicazioni via mail.

Ricevi il rimborso

Una volta elaborato il reso e verificato lo stato della merce, emetteremo il rimborso.

La richiesta di reso dovrà pervenire entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce mediante comunicazione scritta tramite e-mail che puoi inviare attraverso la pagina contatti di questo sito.

Non dimenticare di inserire tutti i dettagli per risalire al tuo ordine e le informazioni relative alla merce che vuoi restituire. Se hai pagato con bonifico bancario, includi nella richiesta anche le tue coordinate bancarie e gli altri dati necessari per il rimborso (intestazione, cab, abi ecc).

Dopo aver inviato la documentazione richiesta dovrai attendere la nostra autorizzazione a procedere con il reso. Dopo di che potrai spedirci i prodotti entro 14 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso. I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, non utilizzati.

Il rimborso sarà emesso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno in cui abbiamo ricevuto la tua richiesta di restituzione merce.

Sarà accreditato l'esatto importo che hai pagato al momento dell'ordine, al netto delle spese di spedizione da te sostenute per la restituzione dei prodotti. Nel caso in cui tu abbia pagato con PayPal o bonifico bancario, ti saranno addebitate anche le relative spese.

Le spese sostenute per la restituzione dei prodotti e del primo invio della merce sono a tuo carico.

I prodotti che restituisci non devono essere stati utilizzati ed essere nelle stesse identiche condizioni in cui erano al momento della consegna. Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Per eventuali reclami, contattaci attraverso la pagina contatti di questo sito.

Qualora fossero necessarie ulteriori informazioni, è possibile contattare il nostro servizio clienti al numero di Tel: 392 013 3545.