Gentile utente, utilizzando il sito lameccanicaonline.it ed effettuando ordini ed acquisti tramite la piattaforma e-commerce, stai accettando di rispettare le seguenti condizioni di vendita:

Tali condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati tramite questo sito a LA MECCANICA ONLINE pertanto ti preghiamo di leggere e comprendere interamente i termini prima di emettere l’ordine. In caso di necessità non esiti a contattarci.

Disponibilità di prodotti e servizi

Anche se un prodotto o un servizio è indicato come disponibile sul sito, non è garantito che tale prodotto sia effettivamente disponibile al momento dell’acquisto.

Ci riserviamo il diritto di sospendere qualunque prodotto o servizio in ogni momento e di modificare i termini o le condizioni di vendita senza preavviso. A ciascun ordine si applica la versione delle condizioni di vendita pubblicate su lameccanicaonline.it al momento della chiusura dell’ordine.

Registrazione di un account

Desideriamo offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Per questo dobbiamo assicurarci che i nostri servizi funzionino alla perfezione. Il cliente dichiara di comprendere e accettare di non (i) spedire, trasmettere, ridistribuire, caricare o promuovere nessuna comunicazione o contenuto che potrebbe recare danno o impattare negativamente sulla nostra attività, prodotti o servizi; (ii) agire in modo o usare qualsiasi dispositivo che limiti, comprometta, interferisca o inibisca qualsiasi altro utente dall’utilizzo o dal godimento del sito lameccanicaonline.it, o che impatti sulla sicurezza del sito; o (iii) usare qualsiasi dispositivo o tentare di usare qualsiasi motore, software, attrezzatura, agente, script o altro dispositivo o meccanismo (inclusi ma non limitatamente a spider, bot, crawler, avatar o agenti intelligenti) per navigare o effettuare ricerche all’interno del sito, o copiare contenuti dal sito. Ci riserviamo il diritto di vietare immediatamente l’accesso al sito e chiudere l’account di qualsiasi utente che violi queste disposizioni o qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini e Condizioni.

Modifica ai prezzi e alle spese di spedizione

I prezzi pubblicati su lameccanicaonline.it sono seguiti dall’indicazione “iva inclusa”, ciò significa che alla fine della procedura d’ordine verrà visualizzato il totale con l’ammontare dell’IVA già calcolata e inclusa nel prezzo del prodotto.

Le spese di consegna per ciascun ordine saranno uguali, a prescindere dalla dimensione o dal peso del collo. Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell’ordine. Il costo per la spedizione standard è 12,20€. I prezzi possono variare tra negozio, catalogo e online.

Conclusione del contratto

Dopo aver inviato l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma. Se per qualsiasi ragione non fossimo in grado di eseguire l’ordine, il Cliente ne sarà informato al più presto. Se il cliente avesse già effettuato il pagamento per tale ordine, procederemo al rimborso dell’ammontare usando lo stesso metodo scelto dal Cliente per effettuare il pagamento. Se, per qualsiasi ragione, fossero necessari accordi diversi, informeremo il Cliente prendendo specifici accordi.

Spedizione

Il nostro servizio logistico esercita la massima diligenza nell’accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini ad un indirizzo residenziale o altro indirizzo in Italia, secondo l’opzione di spedizione selezionata dal Cliente.

Dopo la ricezione dell'ordine, affidamento al corriere GLS.
Per gli ordini ricevuti entro le ore 9:00 verrà affidato al corriere alle ore 12:30 e consegna in 48h.

Per ordini ricevuti dopo le ore 10:00 affidamento al corriere il giorno lavorativo successivo e consegna entro 3 giorni.

Faremo tutto il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell’ordine in cui sono stati emessi. Il nostro obiettivo è consegnare gli ordini da 2 a 4 giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine (per Calabria ed Isole potrebbero essere necessari anche 3-5 giorni). Nonostante l’obiettivo di consegnare entro l’intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti. Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 30 giorni, il Cliente potrà cancellare l’ordine.

Dopo aver evaso l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma contenente i dati della spedizione prevista. Se l’ordine non arriva entro la data stabilita, si prega contattare il Servizio Clienti LA MECCANICA ONLINE per telefono 392/013 3545, o per e-mail info@lameccanicaonline.it

Metodi di pagamento

È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell’emissione dell’ordine, usando una carta di credito o debito valida (VISA o Mastercard). Ci riserviamo il diritto di controllare la validità della carta di credito o debito, lo stato creditizio in relazione al valore dell’ordine e alla correttezza dell’indirizzo dell’acquirente. In seguito all’esito dei controlli ci riserviamo la facoltà di rifiutare l’ordine.

Responsabilità

Nessuna delle disposizioni qui contenute limita od esclude la responsabilità di LA MECCANICA ONLINE per ogni caso in cui un’esclusione o una limitazione di responsabilità sarebbero contrari alla legge.

In caso di violazione dei presenti Termini, LA MECCANICA ONLINE sarà responsabile solo per le perdite che costituiscano una ragionevole e prevedibile conseguenza di tale violazione.

LA MECCANICA ONLINE non è da ritenersi responsabile per perdite indirette che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principale, ad esempio perdita di profitti o di opportunità; né per l’impossibilità di consegnare le merci o di adempiere ad altri nostri obblighi sanciti dai presenti termini, quando tale mancanza sia da imputarsi ad un evento fuori dal nostro ragionevole controllo, incluso ma non limitatamente a incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, guerra, incidente nucleare e attività terroristiche.

La responsabilità massima di LA MECCANICA ONLINE per qualsiasi perdita o danno connessi con l’ordine emesso su lameccanicaonline.it sarà limitata al prezzo totale dell’ordine.

Se hai un problema con un prodotto che hai acquistato da LA MECCANICA ONLINE, e non hai risolto il problema con LA MECCANICA ONLINE, puoi sottomettere il tuo reclamo alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della UE (la “piattaforma ODR”).

La piattaforma ODR offre ai consumatori e ai professionisti all’interno della UE la possibilità di raggiungere una soluzione extragiudiziale per i reclami legati agli acquisti online. Il sito web di inserimento unico è studiato per essere interattivo e di facile comprensione, disponibile in tutte le lingue ufficiali della UE e gratuito. Usando la piattaforma ODR il consumatore e il professionista possono rivolgersi a un organismo preposto, per poi cercare di trovare una soluzione alla controversia. La piattaforma ODR è disponibile qui: http://ec.europa.eu/odr.

Garanzia

Se la merce acquistata presenta dei difetti, ci atterremo a tutte le normative in vigore sulla garanzia. Se il Cliente desidera esporre un reclamo riguardante un evidente difetto del materiale o della fabbricazione nelle merci da noi fornite, inclusi i danni risultanti dal trasporto, il Cliente è pregato di notificarlo restituendo immediatamente a LA MECCANICA ONLINE le merci, contattandoci all’indirizzo info@lameccanicaonline.it

Cessione del credito

Ci riserviamo il diritto di cedere qualsiasi credito di pagamento dovuto e sorto in seguito alla consegna di merci, inclusi qualsiasi debito dovuto a terzi.

Scindibilità

Se una qualsiasi delle parti di questi Termini fosse o divenisse dichiarata nulla o illegittima o non applicabile ai sensi di legge, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità applicabilità o legittimità dei restanti Termini.